La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite GLS Corriere Espresso per le spedizioni in Italia e affidata alla rete di spedizionieri DHL per le spedizioni all’estero, garantendo consegne sicure in tempi rapidi. Un servizio di tracciatura (tracking) del pacco è attivo per questi spedizionieri. Al momento dell’evasione dell’ordine viene inviata al Cliente una mail contenente il numero di spedizione grazie al quale è possibile seguire lo stato d’avanzamento della spedizione direttamente dal sito del corriere.
TEMPI DI EVASIONE DEGLI ORDINI
Una volta conclusa la procedura di acquisto e ricevuta l’email di conferma d’ordine, gli ordini vengono elaborati ed evasi entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. L’evasione potrà subire ritardi durante le festività. Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.
CONSEGNA DEGLI ORDINI
Come indirizzo di spedizione, il Cliente può scegliere quello più comodo: casa, ufficio o residenza di terzi. E’ importante che all’indirizzo comunicato per la consegna della merce si faccia trovare il Cliente o un Suo incaricato. Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente o un Suo incaricato è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, accettando il collo con riserva apponendo un’opportuna scritta sulla prova di consegna del corriere. Se si firma il documento del Corriere senza apporre alcuna segnalazione il Cliente non avrà più possibilità di contestare nulla in seguito.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Tempi di consegna: ITALIA 2- 4 giorni lavorativi (decorse 24-72 ore dalla data di registrazione dell’ordine)
Tempi di consegna: ESTERO 2- 7 giorni lavorativi (decorse 24-72 ore dalla data di registrazione dell’ordine)
Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. La ditta SWAMI GIOIELLI non è responsabile per ritardi imprevedibili, fermo restando che salvo i casi di forza maggiore, i prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a SWAMI GIOIELLI. I tempi di consegna indicati da SWAMI GIOIELLI devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
COSTI DI SPEDIZIONE
ITALIA: Spedizione gratuita assicurata
ESTERO: Le spese di spedizione sono calcolate dal sistema in base alla destinazione, il Cliente potrà visualizzare il costo online al termine dell’ordine, prima di confermarlo. Le spese di spedizione si intendono al netto delle eventuali spese doganali.
DAZI DOGANALI E TASSE
Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all’arrivo della merce nel Paese medesimo: si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: invio merce + ritorno merce + dogana per rientro e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce.