Reso facile su tutti gli ordini
Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, osservando le Istruzioni e le Condizioni di seguito riportate.
ISTRUZIONI PER IL RESO
1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario inviare una mail a info@swamigioielli.it indicando il numero d’ordine, gli articoli da restituire e il tipo di compensazione desiderata. Una volta completata la procedura SWAMI GIOIELLI invierà una conferma via e-mail, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (RMA) e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.
2. SWAMI GIOIELLI mette a disposizione il servizio di reso (per ordini effettuati dall’Italia) con il proprio corriere che ritirerà a domicilio a solo 4,90!
3. La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dell’ordine
4. Sono disponibili 2 tipi di compensazione:
E-SHOP CREDIT: Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. L’E-shop Credit:
o può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso
o non può essere cumulato con altri E-shop Credit
o deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore
RIMBORSO: Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini SWAMI GIOIELLI e il prodotto sarà verificato. Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata. Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale. La spedizione di reso è a carico del cliente, il rimborso è pari alle somme pagate decurtate delle spese di trasporto sostenute per la restituzione.
CLIENTI RESIDENTI AL DI FUORI DELL’ITALIA O DELLA COMUNITA’ EUROPEA: la spedizione di reso è a carico del cliente e le eventuali spese doganali verranno trattenute dal rimborso o dal valore dell’ e-shop credit
TERMINI E CONDIZIONI PER IL RESO
Gli oggetti devono essere integri, non devono presentare nessun segno d’uso, abrasione o rotture anche superficiali. Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
- Tutti gli oggetti devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
- Swami Gioielli si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso, qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per Swami Gioielli o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
- Swami Gioielli si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.