“Swami” una parola dal suono dolce e dal significato forte, letteralmente “maestro di se stesso”, dà il mome ad una linea di gioielli tutta italiana. L’Idea di Swami nasce , quasi per gioco, dall’amore per i dettagli e come evasione da quel mix di buonsenso, assurdità, e cifre decimali che molti chiamano vita, diventa giorno dopo giorno una tentazione irresistibile e si trasforma in realtà grazie alla determinazione, alla passione e a una giusta dose di follia!
Ammaliata dal fascino delle pietre naturali, trasportata dal desiderio di creare un prodotto che avesse l’eleganza e lo stile del “Made in Italy” racchiudendo un pizzico del mistero di mondi lontani nel tempo e nello spazio, ho cominciato a dare forma a quell’Idea. .
È stato subito chiaro il salto di qualità in pazienza, dedizione, studio (e follia!) che ciò avrebbe richiesto…
I viaggi nelle fiere alla ricerca delle materie prime, la selezione delle pietre più belle, le visite ai maestri artigiani custodi della tradizione orafa napoletana e aretina sono stati i primi passi di questa straordinaria avventura. . .
Oggi il Laboratorio Artigianale Swami Gioielli può contare su un team che coinvolge varie maestranze per realizzare creazioni uniche ed irripetibili nella loro individualità, gioielli senza tempo che accostano ai grandi classici della tradizione orafa componenti dal carattere esotico come ebano, pelle, corno e resine naturali, in un’ armoniosa fusione tra tradizione e modernità.
Linda Pellegrino
